Trinity College London

Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

Trinity è attivo da più di 130 anni, i primi esami di lingua inglese risalgono al 1938 e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

Le qualifiche e gli esami Trinity sono ideati per aiutare gli studenti a progredire, per valutare il successo ad ogni tappa del loro sviluppo e a tutti i livelli di competenza, in un viaggio verso la realizzazione dei loro talenti e capacità individuali.

Trinity valuta le abilità utilizzando prove tratte dal mondo reale, promuovendo un insegnamento ed un apprendimento efficaci.

English Language Examinations

Esistono tre tipi diversi di esami.

GESE

The Graded Examinations in Spoken English (GESE) valutano le abilità del candidato di comprendere e comunicare in lingua inglese.

Ci sono 12 livelli (grades) dal A1 al C2 del CEFR.

Gli esami incoraggiano gli studenti a sviluppare e migliorare le loro conoscenze livello dopo livello gratificando via via i progressi raggiunti.

ISE

Trinity’s Integrated Skills in English examinations (ISE) valutano oltre la comprensione e la comunicazione , anche le abilità del candidato di scrivere e

leggere in lingua inglese.

Ci sono 5 livelli dal A2 al C2 del QCER.

SEW

The Spoken English for Work examination (SEW) è una certificazione delle abilità di ascolto e comunicazione del candidato inclusa la capacità di sostenere

una conversazione al telefono.

Ci sono 4 livelli dal B1 al C2 del QCER.

Accreditamenti e riconoscimenti

Tutte le certificazioni di lingua inglese Trinity sono state formalmente mappate al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) utilizzando

l’apposito Manuale edito dal Consiglio di Europa.

Le qualifiche Trinity College London sono incluse nel Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework - EQF) e sono regolamentate dall’Ofqual, Ufficio Britannico di Regolamentazione delle qualifiche e degli Esami (Office of the Qualifications and Examinations Regulation - Ofqual).

Trinity è un membro a pieno titolo dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe) dal 2010.

Trinity è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico comunicative in

lingua straniera del personale scolastico (Decreto 07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto Direttoriale Prot. 787 del 22.07.2015).

Le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

Le certificazioni di lingua inglese, principalmente quelle ISE, sono riconosciute da molte facoltà universitarie per l'ammissione e per i crediti universitari.

Nella nostra scuola L’I.C. Campomorone Ceranesi è diventato un centro Trinity nel 2015. Pertanto può svolgere esami in sede sia per i suoi studenti che per candidati esterni.

Per i suoi studenti la scuola offre dei corsi di preparazione a sostenere gli esami GESE per i grades 1-2-3-4 che coprono i livelli da A1 al A2 del QCER.

Da quest’anno inoltre la scuola organizza dei corsi per adulti che consentirannodi sostenere gli esami GESE/SEW fino al livello B1 del QCER.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
Scarica questo file (CALENDARIO TRINITY 2017.pdf)CALENDARIO TRINITY 2017[ ]175 kB