Trinity

L’I.C. Campomorone Ceranesi svolge un significativo ruolo sociale e culturale e mira ad ampliare l’ offerta formativa a favore dei cittadini del territorio.

Saper comunicare  utilizzando una lingua straniera è fondamentale, l'inglese è la principale lingua veicolare del mondo.

Per varie motivazioni  molti adulti, oggi, non hanno avuto possibilità di imparare la comunicazione in inglese.

Per questo motivo L'I.C. Campomorone Ceranesi, con il supporto del docente di lingua inglese Prof.sa Anna Doro,   ripropone  l’attuazione di due corsi di Inglese aperti a tutti i residenti dei due comuni, maggiori di 16 anni, che vogliano riprendere lo studio o desiderosi di ottenere una certificazione riconosciuta a livello europeo. Si richiede un impegno di frequenza costante e studio individuale a casa, condizioni indispensabili per arrivare a risultati positivi.

I corsi sono della durata di 39 ore, con lezioni di 1.30 ciascuna a frequenza bisettimanale in una fascia oraria che va dalle ore 18.30 alle 20.00

Quest’anno partiranno due corsi:

• elementary
  • intermediate

Se alla fine della prima sessione si riscontrasse l’ interesse a proseguire si può pensare all’organizzazione di una seconda sessione (aprile -giugno)

Programma 1° sessione (gennaio 2017 – aprile 2017)

Livello elementare – A1/A2

lunedì e mercoledì

18.30-20.00

dal 09/01/2017

al 10/04/2017

Alla fine del livello A2 siete in grado di comprendere frasi isolate ed espressioni usate frequentemente e in relazione a bisogni e usi prioritari ( per esempio informazioni personali, semplici e conosciute, acquisti, informazioni su posti vicini e lavoro). Potete comunicare contenuti semplici e conosciuti, richiedendo solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su soggetti familiari. Potete descrivere con mezzi semplici voi stessi, la vostra vita e comunicare bisogni immediati.

Livello Intermedio - B1/B1plus

martedì e

giovedì

18.30-20.00

dal 10/01/2017

al 11/04/2017

Alla fine del livello B1, siete in grado di comprendere i punti chiave in un discorso espresso con un linguaggio chiaro e standard, riguardante soggetti familiari, come il lavoro, la scuola, i divertimenti ecc... Potete districarvi nella maggior parte delle situazioni durante viaggi in regioni dove si parla inglese. Potete produrre un discorso semplice e coerente su soggetti familiari e in campi di vostra conoscenza. Potete esporre brevemente le ragioni e spiegazioni riguardanti un progetto o un’idea.

Dato che la scuola è un centro Trinity, alla fine di ciascun corso sarà possibile sostenere un esame per ottenere la certificazione linguistica (a pagamento)

• Esami Trinity College London e Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue
Griglia delle corrispondenze
Common European Framework of Reference Integrated Skills in English ISE Graded Examinations in Spoken English GESE Spoken English for Work SEW
A2 ISE 0

GESE Grade 3 (A2.1)

GESE Grade 4 (A2.2)

B1 ISE I

GESE Grade 5 (B1.1)

GESE Grade 6 (B1.2)

SEW B1

Tariffe:

I prezzi varieranno a seconda del numero di partecipanti :

• € 350 + materiale didatticox 6 part.
  • € 250 + materiale didatticox 8 part.
  • € 200 + materiale didatticox10 part.
  • € 150 + materiale didatticox15 part.

Coloro che hanno già frequentato il corso l’anno scorso non sono tenuti all’acquisto del testo.

L’istituto ha predisposto un’aula attrezzata con computer collegato ad internet per la visualizzazione di video e slides.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Campomorone.

Chi fosse interessato può scaricare il modulo d’iscrizione dall’area NEWS e una volta compilato dovrà inviarlo via e-mail all’indirizzo della scuola www.iccampomoroneceranesi.gov.it . Non verranno accettate domande in formato cartaceo.

Dato che sarà possibile istituire solo due corsi per il corrente anno scolastico, saranno accettate solo le prime 15 domande pervenute per ciascun corso. Gli aventi diritto riceveranno una conferma via e-mail dalla scuola con le istruzioni per il pagamento della quota.