Iscrizioni 2019-20

Con la circolare del 7/11/2018 (qui allegata), il MIUR ha fornito le indicazioni utili alle famiglie per le iscrizioni relative all’anno scolastico 2019/2020

CLASSE INIZIALE SCUOLA INFANZIA

Le iscrizioni NON sono online e rimane in vigore la procedura cartacea

CLASSE INIZIALE SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni sono effettuate on line. Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

CLASSE INIZIALE SCUOLA SECONDARIA

Durante la compilazione della domanda online, i genitori dovranno esprimere la loro preferenza riguardo l'orario settimanale. Come descritto ampiamente alla pagina http://www.iccampomoroneceranesi.gov.it/le-scuole/medie-noli.html, il nostro Istituto mette a disposizione due opzioni di tempo scuola:

• tempo scuola di 30 ore
  • tempo scuola di 36 ore (tempo prolungato “Le Classi delle Montagne”)

I criteri di formazione delle classi e la descrizione della procedura adottata in caso di esubero di iscrizioni alla scuola o alla classe di tempo prolungato sono dettagliati nell’ALLEGATO 1.

Il progetto educativo e didattico relativo alla classe a tempo prolungato “Le Classi delle Montagne” è descritto nell’ALLEGATO 2

I genitori che intendono ISCRIVERE il proprio figlio AL TEMPO PROLUNGATO dovranno procedere all'iscrizione online e poi obbligatoriamente:

• sottoscrivere il patto formativo (ALLEGATO 3) del progetto “Le Classi delle Montagne”  (per fare questo, a seguito dell'iscrizione online, dovranno recarsi a scuola per firmarlo). La sottoscrizione del patto è indispensabile per la conferma dell’iscrizione al tempo prolungato; la sua mancanza costituirà motivo di esclusione dal corso.
  • compilare la tabella dei titoli (ALLEGATO 4) e consegnarla in segreteria.

RICONFERME

La RICONFERMA alle sezioni della scuola dell’Infanzia, alle classi intermedie (2a, 3a, 4a, 5a) della scuola Primaria e alle classi intermedie (2a e 3a) della scuola Secondaria di I Grado (escluse dal sistema “Iscrizioni on-line”) NON deve essere effettuata in quanto AUTOMATICA. Eventuali variazioni potranno essere comunicate direttamente alla Segreteria compilando il modulo di richiesta.

___________________________________________________________________

Per maggiori dettagli si consultino le circolari allegate, dedicate a ciascun caso particolare.