Iscrizioni 2018-2019

ATTENZIONE:

Si informano le famiglie degli alunni delle classi quinte della scuola primaria che il problema di sistema del portale MIUR precedentemente notificato NON è risolvibile; pertanto per iscrivere gli alunni occorre:

1) procedere alla iscrizione online come originariamente comunicato

2) completare l'iscrizione utilizzando il modulo PARTE MANCANTE ISCRIZIONE.DOC  (che è anche disponibile presso la segreteria); tale modulo, debitamente compilato in tutte le sue parti, dovrà essere stampato e consegnato alla Segreteria, oppure inoltrato via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., in formato Word o Pdf (NO foto), riportando in oggetto la seguente dicitura: ISCRIZIONE SECONDARIA e NOME COGNOME dell'alunno iscritto.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Per l'anno scolastico 2018-2019:

• Le domande di iscrizione alle CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE ONLINE tramite il sito del MIUR (indirizzo web http://www.istruzione.it/iscrizionionline) nel periodo compreso tra il 16 gennaio e il 6 febbraio (vedi circolare n. 23 tra gli allegati)

• Le domande di iscrizione alle CLASSI PRIME DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA dovranno invece essere scaricate dal presente sito e consegnate in segreteria, nel periodo compreso tra il 16 gennaio e il 6 febbraio.

• La RICONFERMA alle sezioni della scuola dell’Infanzia, alle classi intermedie (2a, 3a, 4a, 5a) della scuola Primaria e alle classi intermedie (2a e 3a) della scuola Secondaria di I Grado (escluse dal sistema “Iscrizioni on-line”) NON deve essere effettuata in quanto AUTOMATICA. Eventuali variazioni potranno essere comunicate direttamente alla Segreteria compilando il modulo di richiesta. (vedi circolare n. 22 tra gli allegati)

PER LE ISCRIZIONI ONLINE ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

I genitori dovranno esprimere la loro preferenza riguardo l'orario settimanale. Al riguardo,(http://www.iccampomoroneceranesi.gov.it/le-scuole/medie-noli.html) il nostro Istituto mette a disposizione due opzioni di tempo scuola:

• tempo scuola di 30 ore
  • tempo scuola di 36 ore (tempo prolungato “Le Classi delle Montagne”)

I criteri di formazione delle classi e la descrizione della procedura adottata in caso di esubero di iscrizioni alla scuola o alla classe di tempo prolungato sono dettagliati nell’ALLEGATO 1.

Il progetto educativo relativo al tempo prolungato “Le Classi delle Montagne” è descritto nell’ALLEGATO 2.

I genitori interessati all'iscrizione al tempo prolungato dovranno leggere attentamente il patto formativo del progetto “Le Classi delle Montagne” (ALLEGATO 3); a seguito dell'iscrizione dovranno recarsi a scuola a firmarlo. La sottoscrizione del patto è indispensabile per la conferma dell’iscrizione al tempo prolungato; la sua mancanza costituirà motivo di esclusione dal corso.

Al momento dell’iscrizione online i genitori saranno reindirizzati alla presente pagina per la compilazione della tabella dei titoli (ALLEGATO 4), da inviare via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnare direttamente in segreteria.

PER LE ISCRIZIONI ONLINE ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

I genitori dovranno scaricare e compilare il modulo relativo contenuto nell’ALLEGATO 5, quindi consegnarlo in segreteria.

I criteri di formazione delle classi e la descrizione della procedura adottata in caso di esubero di iscrizioni alla scuola sono dettagliati nell’ALLEGATO 6

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Le famiglie prive di strumentazione informatica e che vogliano assistenza per la compilazione del modulo d’iscrizione potranno recarsi presso la segreteria nei seguenti orari:

• MERCOLEDI’ DALLE 12:00 ALLE 16:30
  • VENERDI’ DALLE 08:00 ALLE 11:00