Dirigenza e Staff

DIRIGENTE REGGENTE

Maria Elena Tramelli

L'ufficio del Dirigente si trova presso la Scuola Secondaria Alice Noli; riceve su appuntamento da prendere telefonicamente oppure in segreteria.

Per rendere il più possibile partecipata e funzionale la gestione di una Istituzione scolastica oggettivamente molto complessa, il Dirigente scolastico ha ritenuto organizzativamente corretta la strutturazione di un vero e proprio staff di direzione che per l'anno scolastico 2017-18 è composto da:

• primo collaboratore del dirigente scolastico;
  • secondo collaboratore del dirigente scolastico;
  • il direttore dei servizi amministrativi (DSGA),  che sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili, cura l’organizzazione della Segreteria, redige gli atti di ragioneria ed economato, dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA, lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili;
  • un referente di plesso per ogni plesso dei vari ordini di scuola, che viene individuato tra i docenti in servizio con il compito di raccordo tra la dirigenza, il personale del plesso e l'utenza;
  • alcune figure strumentali, individuate in sede di Collegio Docenti, che in corso d'anno ricopriranno le funzioni finalizzate all'attuazione del P.T.O.F.
  • un referente inclusione per la Scuola Secondaria
  • un referente progetto montagna (tempo prolungato Secondaria I°)
  • un referente sul cyberbullismo
  • un Animatore Digitale