orario pulmini 16 marzo per il comune di CAMPOMORONE

A seguito della variazione dell’orario di entrata per assemblea sindacale, il giorno 16.03.2017 il servizio scuolabus DEL COMUNE DI CAMPOMORONE sarà garantito SOLO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA (che devono entrare a scuola alle ore 10.15) con i seguenti orari:

• ore   9.25 frazione Isoverde
  • ore   9.30 frazione Gallaneto
  • ore   9.45 frazione Cravasco
  • ore   9.50 frazione Pietralavezzara
  • ore   9.55 frazione Langasco
  • ore 10.00 località Tre Re
  • ore   9.30 frazione Gazzolo
  • ore   9.45 frazione S.Stefano
  • ore 10.00 frazione Campora

MODIFICA ORARIO ENTRATA 16/03 PER ASSEMBLEA SINDACALE

Si informano le famiglie degli alunni che l'RSU dell'I.C. Campomorone Ceranesi ha indetto per il giorno Giovedi 16 Marzo 2017 un' assemblea sindacale del personale scolastico. Viste le adesioni l'orario scolastico sarà così modificato:

• LE LEZIONI NELLE SCUOLE DELLINFANZA E PRIMARIA INIZIERANNO ALLE ORE 10,30;
  • LE LEZIONI NELLA SCUOLASECONDARIA DII° A. NOLINIZIERANNO ALLE ORE 10,15

NOLI: calendario Consigli di Classe marzo 2017

Si informano i docenti della scuola secondaria che nell'area docenti è scaricabile il calendario dei consigli di classe del mese di marzo

COLLEGIO DOCENTI PLENARIO: convocazione per 10 marzo 2017

S informa che venerdi 10 marzo 2017 alle ore 16.30 è convocato il Collegio Docenti Plenario con il seguente ordine del giorno

- Proposte corsi di formazione docenti

- varie ed eventuali

XI STAGIONE CONCERTI DI PRIMAVERA

Si rinnova anche quest’anno la possibilità di offrire l’esperienza dell’ascolto dal vivo e l’incontro con musicisti di varia formazione.
La possibilità di ospitare gli artisti all’interno del teatro Cabannun è ormai una consolidata  consuetudine rafforzata dal consenso delle famiglie e vuole essere un investimento sulla formazione emotiva dei ragazzi.

Le lezioni concerto organizzate dall’insegnante Cristina Parodi e aperte a tutte le sezioni
scuola Media Noli si terranno il venerdi’ mattina in orario di volta in volta diversificato
(ogni lezione concerto ha la durata di un’ora).
La partecipazione è facoltativa e prevede per ogni incontro  un ingresso di 5 euro, valido anche per l’ingresso al concerto serale delle 20,45.

Durante gli incontri con le classi gli artisti presenteranno il loro stile musicale coinvolgendo attivamente gli alunni, mentre la sera si presenteranno per il concerto vero e proprio.

Il programma di quest’anno sarà il seguente:

21  aprile: Roberto Dellepiane Trio Jazz (lezione sullo stile jazz e le sue origini)

28  aprile: Beppe Gambetta (spiegherà il valore del testo nelle canzoni d’autore e condividerà con i ragazzi tre canzoni da lui proposte)

5  maggio: Orchestra Giovanile Regionale, diretta da Vittorio Marchese (tema della lezione sarà la figura e il ruolo del direttore d’orchestra)

12 maggio: Mundo Gitano (la storia del flamenco raccontata con suoni e danze da un corpo di ballo spagnolo)

Scarica questo file (CONCERTI DI PRIMAVERA 2017.pdf)CONCERTI DI PRIMAVERA 2017[ ]510 kB

Convocazione riunioni per dipartimenti disciplinari

Giovedì 23 febbraio alle ore 1645 sono convocate le riunioni per dipartimenti disciplinari con il seguente ordine del giorno:

• concordare scelte comuni inerenti la programmazione didattica, e delle attività di continuità che si svolgeranno nei prossimi mesi.
  • stabilire gli standard minimi di apprendimento, declinati in termini di conoscenze, abilità e competenze per l'area logico/matematica.
  • Stesura prove iniziali e finali per classi parallele.

Pubblicazione schede di valutazione primo quadrimestre a.s. 2016-2017

Si informano i genitori cha a far data da Venerdì 10 Febbraio p.v. sarà possibile visionare le valutazioni del primo quadrimestre dei propri figli sul Registro Elettronico utilizzando le password già in possesso.

Scarica questo file (avv 34 pubblicazione pagelle.pdf)avv 34 pubblicazione pagelle[ ]42 kB

SCUOLA PRIMARIA: informazioni sul Registro Elettronico per i genitori

Si informano le famiglie che, nella scuola primaria, l'utilizzo del Registro Elettronico, per quanto riguarda la sessione VOTI, è ancora in fase sperimentale.

I Genitori pertanto sono invitati a tener conto delle valutazioni riportate sui quaderni, sul diario e sul Registro Elettronico alle voci: SCRUTINI e PAGELLE.

COLLEGIO DOCENTI PLENARIO: convocazione per 8 febbraio

Il Collegio Docenti plenario è convocato Mercoledì 8 Febbraio 2017 dalle ore 16,30 alle17,30 presso la Scuola A. NOLI per discutere il seguente ordine del giorno:

Approvazione progetto di sperimentazione sul SOROBAN nelle classi 2^ e 3^ della scuola primaria “F. De André”.

Convocazione Consiglio di Istituto per il 9 febbraio 2017

Si comunica che il Consiglio di Istituto è convocato per il giorno Giovedi 9 febbraio 2017, alle ore 16.30 presso la S.M.S. “Alice Noli”, sede dell’Istituto Comprensivo di Campomorone Ceranesi.

All’ordine del giorno:

1) Approvazione Programma Annuale 2017