Le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Alice Noli dell’Istituto Comprensivo Campomorone Ceranesi incontreranno don Pino Demasi, sacerdote calabrese, parroco di Polistena, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro e il colonnello dei Carabinieri Sandro Sandulli, capo centro della Direzione Investigativa Antimafia di Genova.

L'incontro pubblico "Tra i monti e il mare: Calabria e Liguria: una speranza straordinaria" si svolgerà presso il Cabannun dei Giardini Dossetti di Campomrone Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 20:30

ORARI "NOLI" PER ASSEMBLEA SINDALE 27 MARZO

In occasione dell' assemblea sindacale indetta Martedì 27 Marzo 2018, verificata la
percentuale di adesioni tra il personale scolastico, si precisa che gli orari nella
scuola secondaria "A. NOLI"subiranno le seguenti variazioni:
• le classi: lA; 2C e lE entrano alle ore 08,50
• le classi: lB; 2B ; 3B; 2D; 2A; 2E e 3D entrano alle ore 10,30
• le classi lF; lC e lD entrano regolarmente
per ulteriori informazioni, si legga la circolare allegata

GRUPPO DI LAVORO PER L'INCLUSIONE: incontro di presentazione ai genitori

Il Dirigente Scolastico e la docente referente per il GLI (Gruppo di Lavoro per l'Inclusione) hanno il piacere di invitare TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELL'ISTITUTO ad un incontro con il dott. Gian Franco Caramella che si terrà Martedì 27 Marzo dalle h.16,00 alle h.18,00, presso l’auditorium della scuola “Alice Noli”

La partecipazione è importante per costruire insieme un percorso “che includa tutti e non escluda nessuno“, affinchè la scuola possa rappresentare per ciascuno un ambiente di crescita e maturazione personale.

Per diffondere la cultura dell‘inclusione è necessario che la scuola e la famiglia si affianchino nella costruzione di un progetto che sia il più possibile partecipato e condiviso.

Scarica questo file (GLI INVITO GENITORI.pdf)invito genitori presentazione GLI[ ]278 kB

Il giorno 21 marzo 2018, a Foggia a livello nazionale e a Sarzana a livello regionale ligure, si svolgerà la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e riconosciuta dalla Repubblica italiana con la legge n. 20/2017.

Tutte le classi della scuola secondaria di primo grado si uniranno ai compagni di 3^A e 3^D che rappresenteranno la nostra scuola a Sarzana, facendo un minuto di silenzio alle ore 11, quando inizierà la lettura dei nomi delle oltre novecento vittime uccise dalle mafie dal 1863 a oggi; 108 sono le vittime minorenni.

In questo modo anche la scuola Alice Noli entra a far parte della rete di scuole luoghi di memoria.

PRIMARIA BOSCO: chiusura per sciopero il 23 marzo 2018

In occasione dello sciopero indetto Venerdì 23 Marzo 2018, verificata la percentuale
di adesioni tra il personale scolastico, si precisa che la Scuola Primaria "S.G. Bosco" resterà chiusa.

Scarica questo file (circolare sciopero 23 marzo.pdf)circolare sciopero 23 marzo.pdf[ ]42 kB

PERSONALE SCUOLA: mobilità a.s. 2018-19

Con la presente si trasmette la nota AOODGPER 13708 concernente la Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l' a .s. 2018/2019: trasmissione dell'Ordinanza Ministeriale relativa alla mobilità del personale della scuola, dell'O.M. relativa alla mobilità degli Insegnanti di Religione Cattollica

PRESENTAZIONE PROGETTO "EMERGENZA PARTECIPATA"

Si comunica quanto in allegato circa l'incontro con le famiglie organizzato a Sant'Olcese sabato 17 marzo 2018

NOLI: incontro informativo Zanshin Tech per le classi seconde

Lunedi 12 MARZO 2018 alle ore 16.30 presso la sede dell’ I.C. Campomorone Ceranesi, tutti i genitori degli alunni delle classi seconde della Scuola Alice Noli sono invitati a partecipare ad un INCONTRO INFORMATIVO con il personale dell'associazione Zanschin Tech APS che presenterà le iniziative che vedranno impegnati i ragazzi delle classi seconde.

Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale che fonde gli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali (non violenza, rispetto dell'altro, serena concentrazione, disciplina) con conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security. Adatto a tutti (dagli 11 anni in su) insegna a stare sicuri in rete e a difendersi da fenomeni come cyberbullismo, adescamento ed altre aggressioni digitali.

Indizione concorsi per accesso personale ATA. Indizione concorsi a.s.2017/18. Graduatorie a. s. 2018/19.

Si rendo noto quanto riportato nelle circolari allegate

CHIUSURA SCUOLE PER ALLERTA NIVOLOGICA VENERDI 2 MARZO

Venerdi 2 marzo 2018 tutte le scuole del comune di Campomorone e di Ceranesi resteranno chiuse causa allerta nivologica  arancione.