Assicurazione alunni e contributo volontario fotocopie

In data 18/09/2017 il Consiglio di Istituto ha stabilito le modalità di raccolta della quata assicurativa per gli alunni e del contributo volontario per le fotocopie (vedi allegato)

Per maggiori informazioni circa l'assicurazione alunni, è possibile consultare anche la pagina ad essa dedicata ("ASSICURAZIONE ALUNNI") accessibile dal menu INFORMAZIONI

Elezioni rappresentanti di classe

Il Consiglio di Istituto, in data 18/06/2017 ha individuato per ogni ordine di scuola le date per effettuare le elezioni dei rappresentanti di classe (vedi allegato)

NUOVI ORARI DI RICEVIMENTO SEGRETERIA

Si comunica a tutti gli utenti della scuola che gli orari di ricevimento dei genitori e del personale (docente e ata) è stato modificato, ed è consultabile alla pagina ISTITUTO/URP-SEGRETERIA

MODALITA' E DOMANDA BORSA DI STUDIO 2017-18

SECONDARIA: calendario Consigli di Classe di ottobre

Si informano gli insegnanti della Scuola Secondaria che il calendario dei Consigli di Classe di ottobre è scaricabile dall'area docenti

ORARIO DEFINITIVO SCUOLA SECONDARIA

Si comunica a tutti gli alunni della scuola secondaria "Alice Noli" e ai loro genitori che l'orario definitivo (qui allegato) entrerà in vigore a partire da lunedi 25 settembre 2017

Attestazioni Spese scolastiche ai fini delle detrazioni fiscali 730

Con la presente circolare, si comunicano ai genitori interessati le modalità per la eventuale possibilità di detrarre le “spese per gite scolastiche, assicurazione della scuola ed altri contributi scolastici finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa"

INIZIO MENSA E ORARIO COMPLETO

Il Consiglio di Istituto, nella seduta di ieri lunedi 18 settembre, ha deliberato che il servizio mensa (e quindi l'orario completo) sarà attivato per tutte le scuole a partire da lunedi 25 settembre 2017.

MODIFICA ORARIO SCUOLA SECONDARIA dal 19 al 22 settembre 2017

Essendo stati oggi nominati nuovi insegnanti supplenti per ricoprire le cattedre ancora libere nella scuola secondaria, l'orario della settimana corrente è stato modificato come risulta in allegato.

Rimangono INALTERATI gli orari di ingresso e di uscita (ingresso ore 7.45, uscita ore 11.50)

In allegato l'orario delle materie dettagliato per classe.

SCUOLA SECONDARIA: corso di Latino

Si comunica agli alunni delle classi terze e alle rispettive famiglie che giovedì 5 ottobre prossimo inizierà presso la scuola media A. Noli il corso di primo approccio al latino, propedeutico allo studio della materia nelle scuole superiori di livello liceale.

La conclusione è prevista per fine maggio, inizio giugno 2018.

Il corso, a cura del prof. Stefano Piana, si terrà al giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30.

Maggiori informazioni e modulo di iscrizione sono presenti nel file allegato: Il modulo è anche scaricabile nell'area genitori dalla cartell:

AVVISI A.S. 2017-18/SCUOLA SECONDARIA AS 2017/18