Accettazione di iscrizione alla scuola “Alice Noli”

Il Dirigente Scolastico Maria Elena Tramelli comunica che tutti genitori degli alunni iscritti alla scuola secondaria di 1 grado per l'anno scolastico 2018/19 riceveranno una nota di sistema in cui si attesta l’accettazione dell’iscrizione presso la Scuola Secondaria di 1 grado “Alice Noli” dell’I.C. Campomorone Ceranesi.

Si ricorda che la graduatoria per l’inclusione alla sezione TEMPO PROLUNGATO sarà successiva all’analisi effettuata dalla commissione Formazione Classi 1°, secondo i criteri deliberati e pubblicati.

PERSONALE SCUOLA: richiesta part time, tempi e modalità

Si informano tutto il personale docente e non docente che è disponibile la circolare relativa alla trasformazione del rapporto di lavoro del personale della scuola da tempo pieno a tempo parziale e viceversa. I termini e le modalità di presentazione delle domande per a.s. 2018/19 sono descritti in allegato

CHIUSURA DI ALCUNI PLESSI PER ELEZIONI DEL 4 MARZO

A TUTTI I GENITORI: si prega di leggere attentamente la seguente circolare riguardante la modalità di chiusura di ALCUNI plessi (Giovanni XXIII, De Amicis, De Andrè, Pozzolo, Neri e Alice Noli) per permettere lo svolgimento delle elezioni politiche del 4 marzo

PERSONALE DOCENTE E ATA: graduatorie di istituto

Si richiede a tutto il personale docente e Ata di compilare e restituire firmato entro il 26/02/2018 il seguente modello

Valutazione intermedie (pagelle primo quadrimestre)

Si informano tutti i genitori dell'IC che le valutazione intermedie degli alunni (pagelle del primo quadrimestre) saranno visibili sul registro elettronico da luned 12 febbraio 2018

Compilazione questionario invalsi per i genitori

Si richiede alle famiglie leggere attentamente la seguente circolare, e quindi compilare il questionario INVALSI, al fine di permettere la raccolta dei dati di contesto e permettere un’analisi statistica più approfondita sui risultati delle prove che saranno effettuate ad aprile.

INCONTRO PRELIMINARE CON I GENITORI (educazione affettività)

Si comunica che Lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 9.00, presso la scuola secondaria di 1° “Alice Noli”, il medico scolastico, Dott.ssa Franca Favareto, incontrerà i genitori degli alunni delle classi terze della scuola “A.Noli” nell’ambito del progetto “L’avventura è... diventare grandi” (educazione all’affettività).

VIAGGIO IN FRANCIA CLASSI TERZE

Si informano le famiglie degli alunni delle classi terze A – B – C che l'I.C. Campomorone Ceranesi ha organizzato un viaggio di istruzione in Francia a Arles, Aix-en- Provence e Camargue, il 22 e 23 marzo 2018.

Si prega di rendere noto entro il 9 febbraio l’eventuale adesione consegnando agli
insegnanti di lingua quanto indicato negli allegati

ISCRIZIONI ONLINE: nuova procedura

Si informano le famiglie degli alunni delle classi quinte della scuola primaria che il problema di sistema del portale MIUR precedentemente notificato NON è risolvibile; pertanto per iscrivere gli alunni occorre:

1) procedere alla iscrizione online come originariamente comunicato

2) completare l'iscrizione utilizzando il modulo qui allegato, (che è anche disponibile presso la segreteria); tale modulo, debitamente compilato in tutte le sue parti, dovrà essere stampato e consegnato alla Segreteria, oppure inoltrato via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., in formato Word o Pdf (NO foto), riportando in oggetto la seguente dicitura: ISCRIZIONE SECONDARIA e NOME COGNOME dell'alunno iscritto.

Convocazione Consiglio di Istituto per il 6 febbraio 2017

Si comunica che il Consiglio di Istituto è convocato per il giorno Martedi 06 febbraio 2018, alle ore 17.00 presso la S.M.S. “Alice Noli”, sede dell’Istituto Comprensivo di Campomorone Ceranesi.
All’ordine del giorno:
1. Intervento di presentazione del Progetto Rain Garden della Città Metropolitana di Genova;
2. Approvazione Programma Annuale 2018;
3. Delibera adesione Rete Sicurascuola;
4. Delibera Bando “Coi Bambini”;
5. Delibera Gruppo Lavoro Inclusione (GLI);
6. Criteri di iscrizione scuola sec. 1° ;
7. Varie ed eventuali

Scarica questo file (convocazione C D I  06 FEBBRAIO 2018.pdf)Convocazione CdI 6 febbraio 2018[ ]143 kB