BOSCO e NOLI: iscrizione Centro Sportivo Scolastico

Sono disponibili i moduli di iscrizione al Centro Sportivo Scolastico rivolto agli alunni della scuola primaria DON BOSCO e della scuola secondaria NOLI (scaricabili anche dall'area GENITORI, nelle cartelle AVVISI PRIMARIA e AVVISI MEDIE)

MENSA: intolleranze alimentari

I genitori degli alunni che utilizzano il servizio mensa sono invitati a consegnare con urgenza in Segreteria, prima dell'inizio della refezione scolastica, i cerificati medici (validità annuale) che attestino eventuali intolleranze alimentari (l'avviso è scaricabile anche dall'area GENITORI, sezione AVVISI COMUNI ISTITUTO)

Borse di studio per studenti

Nell'area GENITORI, cartella AVVISI, è disponibile l'avviso circa le modalità di partecipazione all'attribuzione delle borse di studio.

NOLI: convocazione collegio docenti scuola media per il 25 settembre 2014

Si comunica che il prossimo Collegio Docenti della scuola secondaria si terrà il 25 settembre 2014 dalle ore 13.30 alle ore 15.30

NOLI: modifica orario settimanale settembre 2014

Il Dirigente informa tutti i genitori degli alunni della scuola secondaria Alice Noli che, per problemi organizzativi, che sabato 20 e sabato 27 non ci sarà scuola (questo avviso è scaricabile anche dall'area GENITORI, cartella AVVISI SCUOLA MEDIA)

PRIMARIA DON BOSCO: corredo scolstico classi prime e materiali richiesti il primo giorno

Si comunica che il materiale occorrente per le future classi prime della scuola DON BOSCO (Campomorone) consiste in:

• 1 quadernone a righe con margine (classe I) con fascetta rossa per Italiano
  • 1 quadernone a quadretti con margine (classe I) con fascetta blu per Matematica
  • 1 quadernone a quadretti senza margine (classe I) con fascetta bianca per Religione
  • 1 quadernone a quadretti senza margine (classe I) con fascetta gialla per Storia e Geografia
  • 1 quadernone a quadretti senza margine (classe I) con fascetta azzurra per Inglese
  • diario
  • astuccio corredato di matita, gomma, temperino, matite colorate e colla
  • asciugamano
  • grembiule nero

Si ricorda di prenotare i libri di testo (che dovranno essere fasciati con carta trasparente ed etichettati con nome e cognome)

Si chiede gentilmente alle famiglia di scrivere il nome e il cognome anche su ogni quaderno

Il primo giorno di scuola portare a scuola astuccio, quaderni e diario; si chiede cortesemente di scrivere sul diario, oltre al nome e cognome almeno un numero di telefono di un genitore da contattare in caso di necessità.

INFANZIA DEANDRE: riunione genitori 10 settembre

Si informano i genitori degli alunni della scuola dell'infanzia De Andrè che in data 10 settembre 2014 alle ore 10.30 presso i locali della scuola si terra’ la consueta riunione d’inizio anno.

Scuola media Noli: avviso per la classe IIA

AVVISO IMPORTANTE PER LA CLASSE II A (SCUOLA MEDIA ALICE NOLI)

Si precisa che è necessario acquistare - entro IL 15 dicembre - il seguente volume di

GRAMMATICA ITALIANA:

A. Degani, A.M. Mandelli, P.G. Viberti, Si fa per dire vol. B Sintassi, SEI, Cod.

9788805030149.

Si specifica inoltre che, nel primo trimestre dell'anno scolastico 2014/15, gli alunni

utilizzeranno il volume A (fonologia e morfologia) e materiali multimediali forniti

dall'insegnante.

Primaria "Don Bosco": orario di entrata alunni classi prime

Limitatamente al solo primo giorno di scuola (15 settembre 2014) gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 10.

Scuola Media Noli: orario di ingresso classi prime

Limitatamente al solo primo giorno di scuola (lunedi 15 settembre 2014) tutti gli alunni delle classi prime medie osserveranno il seguente orario: entrata ore 9.00, uscita ore 13.00.

Per tutti gli altri alunni (seconde e terze medie) l'orario sarà invece 8.00-13.00