CHIUSURA SCUOLA PER ALLERTA ARANCIONE giovedi 11 ottobre 2018

Si informano tutti gli utenti dell'Istituto che domani giovedi 11 ottobre 2018 TUTTE LE SCUOLE dell'Istituto (sia nel Comune di Ceranesi che nel Comune di Campomorone) resteranno chiuse a causa della ALLERTA ARANCIONE emanata dalla Protezione Civile.

PON Compentenze di base: incontro presentazione moduli Scuola Secondaria

Il Dirigente Scolastico e lo Staff PON Competenze di base invitano tutti i genitori interessati della scuola Secondaria alla riunione di presentazione dei moduli di Lingua madre e Matematica, inseriti nel progetto “Potenziamoci”.

L'incontro di presentazione si svolgerà il giorno 17 ottobre presso
l'auditorium della scuola “Alice Noli”, alle ore 17:00.

Per maggiori informazioni si legga l'allegato

PON Competenze di base: posticipate le date iscrizione moduli secondaria

Attenzione:

le date, indicate nell’apposita area PON, riguardanti la consegna della scheda di iscrizione ai moduli di matematica e lingua madre della scuola secondaria di primo grado  e l’inizio degli stessi, sono state posticipate.

Tutte le informazioni inerenti i suddetti moduli verranno fornite all’incontro con tutti i genitori degli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado  il giorno 17 ottobre 2018 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna della scuola Alice Noli. L’invito all’incontro sarà presto consegnato ai ragazzi.”

Premio "Haiku in Italia 2018" alle classi del nostro IC

Il Progetto Haiku coordinato in verticale sui tre ordini dell'IC dal prof. Poggi della Scuola sec. I grado "A. Noli" ha ottenuto un primo, importante riconoscimento!
Le poesie composte l'anno scorso dai bimbi della Scuola primaria "F. De André" (classe terza, insegnante Maestra Imelio) e dai ragazzi della Scuola sec. I grado "A. Noli" (classe 3D insegnante prof. Piana) sono infatti risultate tra le vincitrici del Premio "Haiku in Italia 2018", uno dei concorsi di settore più noti a livello nazionale.
Giovedì 27 settembre una folta delegazione di bimbi, ragazzi, genitori si è recata a Roma  presso l'Istituto Giapponese di Cultura insieme al prof. Poggi e alla Maestra Lampredi per ritirare il premio e leggere i componimenti selezionati.
I nostri haiku sono ora presenti nella prestigiosa antologia "Haiku in Italia" pubblicata da Edizioni Empiria... il Progetto prosegue!

“Rain Garden”: un modello europeo di giardino sostenibile a Campomorone

Tutti gli utenti dell'Istituto sono invitati all'incontro:

“Rain Garden”: un modello europeo di giardino sostenibile a Campomorone

che si terrà il 25 ottobre dalle ore 16 alle ore 18 presso l'Auditorium della scuola secondaria "Alice Noli". Maggiori informazioni sono contenute nella locandina allegata

Scarica questo file (PRT3_A4SinglePage_locandina GB.pdf)Locandina[ ]167 kB

Modulo alunni che NON si avvalgono dell'insegnamento religione cattolica

Tutti i genitori degli alunni che NON si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica sono pregati si scaricare, compilare e restuire firmato il modulo allegato all'insegnante di classe

SCUOLA SECONDARIA: orario classi definitivo

Si comunica l'orario DEFINITIVO delle classi della Scuola Secondaria Alice Noli valido a partire da lunedi  1 otobre 2018

Scarica questo file (ORARIO_CLASSI_DEFINITIVO.pdf)ORARIO DEFINITIVO a.s. 2018-18[ ]23 kB

NOLI: modulo autorizzazione uscita autonoma

Tutti i genitori gli alunni della scuola secondaria sono invitati a scaricare il modulo di autorizzazione uscita autonoma qui allegato, compilarlo e restituirlo al più presto a scuola tramite il coordinatore di classe

NOLI: CORSO DI LATINO per gli alunni classi terze a.s.2018--19

Si comunica agli alunni delle classi terze e alle rispettive famiglie che giovedì 18 ottobre
prossimo inizierà presso la scuola A. Noli il corso di primo approccio al latino, propedeutico allo
studio della materia nelle scuole superiori di livello liceale.
Il corso, a cura del prof. Stefano Piana, si terrà al giovedì pomeriggio; maggiori dettagli sono in allegato

Gli interessati al corso sono pregati di far pervenire alla prof. Piana, entro venerdì 12 ottobre
prossimo, il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato da un genitore.

SCUOLA SECONDARIA: orario classi provvisorio dal 24 al 28 al settembre

Si comunica l'orario PROVVISORIO delle classi della Scuola Secondaria Alice Noli per la prima settimana di scuola (dal 24 al 28 settembre).