Compilazione questionario invalsi per i genitori

Si richiede alle famiglie leggere attentamente la seguente circolare, e quindi compilare il questionario INVALSI, al fine di permettere la raccolta dei dati di contesto e permettere un’analisi statistica più approfondita sui risultati delle prove che saranno effettuate ad aprile.

INCONTRO PRELIMINARE CON I GENITORI (educazione affettività)

Si comunica che Lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 9.00, presso la scuola secondaria di 1° “Alice Noli”, il medico scolastico, Dott.ssa Franca Favareto, incontrerà i genitori degli alunni delle classi terze della scuola “A.Noli” nell’ambito del progetto “L’avventura è... diventare grandi” (educazione all’affettività).

VIAGGIO IN FRANCIA CLASSI TERZE

Si informano le famiglie degli alunni delle classi terze A – B – C che l'I.C. Campomorone Ceranesi ha organizzato un viaggio di istruzione in Francia a Arles, Aix-en- Provence e Camargue, il 22 e 23 marzo 2018.

Si prega di rendere noto entro il 9 febbraio l’eventuale adesione consegnando agli
insegnanti di lingua quanto indicato negli allegati

ISCRIZIONI ONLINE: nuova procedura

Si informano le famiglie degli alunni delle classi quinte della scuola primaria che il problema di sistema del portale MIUR precedentemente notificato NON è risolvibile; pertanto per iscrivere gli alunni occorre:

1) procedere alla iscrizione online come originariamente comunicato

2) completare l'iscrizione utilizzando il modulo qui allegato, (che è anche disponibile presso la segreteria); tale modulo, debitamente compilato in tutte le sue parti, dovrà essere stampato e consegnato alla Segreteria, oppure inoltrato via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., in formato Word o Pdf (NO foto), riportando in oggetto la seguente dicitura: ISCRIZIONE SECONDARIA e NOME COGNOME dell'alunno iscritto.

Convocazione Consiglio di Istituto per il 6 febbraio 2017

Si comunica che il Consiglio di Istituto è convocato per il giorno Martedi 06 febbraio 2018, alle ore 17.00 presso la S.M.S. “Alice Noli”, sede dell’Istituto Comprensivo di Campomorone Ceranesi.
All’ordine del giorno:
1. Intervento di presentazione del Progetto Rain Garden della Città Metropolitana di Genova;
2. Approvazione Programma Annuale 2018;
3. Delibera adesione Rete Sicurascuola;
4. Delibera Bando “Coi Bambini”;
5. Delibera Gruppo Lavoro Inclusione (GLI);
6. Criteri di iscrizione scuola sec. 1° ;
7. Varie ed eventuali

Scarica questo file (convocazione C D I  06 FEBBRAIO 2018.pdf)Convocazione CdI 6 febbraio 2018[ ]143 kB

OPEN DAY Scuola Secondaria di primo grado

Si comunica che mercoledì 24 gennaio 2018 dalle ore 14.30 alle ore 15.30 alunni e insegnanti accoglieranno i ragazzi interessati a visitare la scuola secondaria di I grado “Alice Noli”.

ISCRIZIONI: PROBLEMA SUL PORTALE MIUR

Si informano le famiglie degli alunni delle classi quinte che, a causa di un problema di sistema, il modulo di iscrizione alla scuola secondaria di primo grado presente sul portale del MIUR, non è completo. Pertanto si invita ad attendere nuove indicazioni, che saranno tempestivamente pubblicate su questo sito, prima di effettuare l'iscrizione online. Coloro che l'avessero già inoltrata alla scuola saranno contattati dalla segreteria per il suo completamento.

Convocazione Collegio Docenti 25 gennaio 2018

Si comunica a tutti i docenti dell'istituto  che il Collegio Docenti Plenario è convocato per giovedì 25 gennaio 2018, h17.00/19.00 presso l’Auditorium della scuola secondaria 1° “A. Noli”. L'ordine del giorno è scaricabile dall'area docenti

MODALITA PER LE ISCRIZIONI 2018-2019

Le modalità di iscrizione per l'anno scolastico 2018-19 sono dettagliate nelle circolari allegate.

E' stata predisposra una pagina dedicata alle iscrizioni, contenenti tutte le informazioni necessarie (vedi menu INFORMAZIONI/ISCRIZIONI 2018-19)

Le famiglie prive di strumentazione informatica, che vogliano assistenza per la compilazione del modulo d’iscrizione, potranno recarsi presso la segreteria nei seguenti orari:

• MERCOLEDI’ DALLE 12:00 ALLE 16:30
  • VENERDI’ DALLE 08:00 ALLE 11:00

OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA "ALICE NOLI"

Si ricorda a tutte le Famiglie degli Alunni delle classi quinte della scuola primaria che sabato 13/01/2017 alle ore 9.30,  presso l'auditorium della scuola secondaria di I° “A. Noli", sita a Campomorone in Via Martiri della Libertà n. 103, avrà  luogo un open-day per presentare la scuola secondaria di I° grado alle Famiglie degli Alunni futuri iscritti alla classe prima.

Nella stessa giornata alle ore 11.00 sarà presentato il corso prolungato “le classi della montagna".

Il presente invito è rivolto a tutti i Genitori, mentre ai figli, futuri Alunni, verrà dedicata un'altra giornata in data da definirsi.