PERSONALE SCUOLA: CESSAZIONE DAL SERVIZIO

Si invita il personale della scuola interessato a leggere attentamente le circolari allegate, relative alle modalità di cessazione dal servizio dal 1 settembre 2018

Borsa di studio per libri scolastici

Si invitano i genitori degli alunni  interessati a leggere attentamente la nota dell’Assessore Cavo del 28/11/2017 (prot. n. PG/2017/374994) circa ulteriori dettagli circa le modalità di fruizione delle borse di studio per l'anno 2017-18

SCIOPERO COMPARTO SCUOLA SAESE lunedi 27 novembre 2017

In occasione dello sciopero SAESE indetto per Lunedì 27 Novembre 2017 che investe il settore scolastico, verificata l’impossibilità di quantificare la percentuale di adesioni tra il personale scolastico, si informano le famiglie che non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni.

Si comunica che il ritardo nella comunicazione è dovuto al malfunzionamento della posta istituzionale che non ha permesso alla segreteria di dare avviso tempestivo.

MODIFICA ORARIO ENTRATA PER ASSEMBLEA SINDACALE 27 NOVEMBRE 2017

In occasione dell’ assemblea sindacale indetta Lunedì 27 Novembre 2017, essendosi verificata l’alta percentuale di adesioni tra il personale scolastico, si precisa quanto segue:

• La scuola secondaria di I° grado “A. NOLI” ingresso alle ore 10,50
  • Scuola primaria Campora:   cl.1^ entra ore 11,00

cl. 2^ entra ore 10,00

cl. 3^ entra ore 11,00

cl. 4^ entra ore 11,00

cl. 5^ entra ore 11,00

• Scuola primaria Gaiazza: cl. 1^ entra alle ore 11,00

cl. 3^ entra alle ore 10,15

cl. 2^, 4^ e 5^ orario normale

I docenti dei plessi dove sono sospese le ore di lezione daranno puntuale comunicazione di sospensione del servizio scolastico alle famiglie degli alunni.

Negli altri plessi dove le lezioni si svolgeranno con orario regolare, tutto il personale docente e ATA svolgerà il proprio orario di servizio secondo i turni stabiliti.

In ogni caso l’eventuale ridotta presenza di personale ausiliario nel plesso dovrà comportare la massima attenzione nella vigilanza degli alunni da parte dei docenti.

Scarica questo file (avviso 12 assemblea sindacale.pdf)avviso 12 assemblea sindacale.pdf[ ]242 kB

DOCENTI: modalità richiesta 150 ore

Si informano tutti i docenti che nell'area DOCENTI, cartella AVVISI 2017-18 sono disponibili:

- la circolare relativa alla domanda dei permessi per motivi di studio

- i moduli di richiesta

Convocazione Consiglio di istituto per Lunedi 13 novembre

Si comunica che il Consiglio di Istituto è convocato per il giorno Lunedi 13 novembre 2017, alle ore 17.00 presso la S.M.S. “Alice Noli”, sede dell’Istituto Comprensivo di Campomorone Ceranesi.

All’ordine del giorno:

1. Approvazione gite scolastiche e viaggi di istruzione

2. Presentazione e delibera “Progetto Montagna”

3. Commissioni Mensa

SPORTELLO ASCOLTO: invito alla presentazione del servizio (per genitori e docenti)

Il Dirigente Scolastico dell'IC di Campomorone-Ceranesi invita tutti i genitori e tutti i docenti della scuola alla presentazione dello Sportello di Ascolto, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Alice Noli”, il giorno 16 Novembre alle ore 17.00.

Saranno presenti la Dott.ssa Chiara Bellini, la Dott.ssa Monteverde (responsabile dei servizi sociali di Campomorone), l'Assistente sociale Francesca Gallo, l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Campomorone Alberto Garoscio e la Dott.ssa Debora Bottani (mediatrice del “Cerchio delle Relazioni” ).

In allegato le informazioni preliminare del servizio.

NOLI: colloqui con i docenti e ricevimenti generali as 2017-18

Si invitano tutti i genitori degli alunni della scuola secondaria a leggere attentamente la circolare n 10 relativa ai colloqui dei docenti con i genitori.

SALONE ORIENTAMENTO per le classi terze

Si invitano tutti i genitori degli alunni delle classi terze a leggere attentamente la circolare n9 relativa al salone dell'orientamento e alla modalità di comunicazione delle iniziative di orientamento delle varie scuole superiori.

Scarica questo file (circolare_n._9_ORIENTAMENTO_CL._3.pdf)circolare 9: orientamento[ ]67 kB

NUOVA INFORMATIVA CERTIFICATO VACCINALE ASL

Tutti i genitori degli alunni delle scuole primarie e della scuola secondaria dell'istituto sono pregati di leggere attentamente la nuova informativa pervenuta dall'Ufficio Scolastico Regionale e relativa alla questioni "Vaccinazioni".