Modulo alunni che NON si avvalgono dell'insegnamento religione cattolica

Tutti i genitori degli alunni che NON si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica sono pregati si scaricare, compilare e restuire firmato il modulo allegato all'insegnante di classe

SCUOLA SECONDARIA: orario classi definitivo

Si comunica l'orario DEFINITIVO delle classi della Scuola Secondaria Alice Noli valido a partire da lunedi  1 otobre 2018

Scarica questo file (ORARIO_CLASSI_DEFINITIVO.pdf)ORARIO DEFINITIVO a.s. 2018-18[ ]23 kB

NOLI: modulo autorizzazione uscita autonoma

Tutti i genitori gli alunni della scuola secondaria sono invitati a scaricare il modulo di autorizzazione uscita autonoma qui allegato, compilarlo e restituirlo al più presto a scuola tramite il coordinatore di classe

NOLI: CORSO DI LATINO per gli alunni classi terze a.s.2018--19

Si comunica agli alunni delle classi terze e alle rispettive famiglie che giovedì 18 ottobre
prossimo inizierà presso la scuola A. Noli il corso di primo approccio al latino, propedeutico allo
studio della materia nelle scuole superiori di livello liceale.
Il corso, a cura del prof. Stefano Piana, si terrà al giovedì pomeriggio; maggiori dettagli sono in allegato

Gli interessati al corso sono pregati di far pervenire alla prof. Piana, entro venerdì 12 ottobre
prossimo, il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato da un genitore.

SCUOLA SECONDARIA: orario classi provvisorio dal 24 al 28 al settembre

Si comunica l'orario PROVVISORIO delle classi della Scuola Secondaria Alice Noli per la prima settimana di scuola (dal 24 al 28 settembre).

INIZIO PRESCUOLA ORE 7 (PONTE MORANDI)

iL Dirigente scolastico Elena Tramelli comunica quanto segue:

"A partire da DOMANI MARTEDI 18 SETTEMBRE 2018 dalle ore 7, all'inizio delle attività  didattiche , sarà  attivato il servizio di pre- scuola per i genitori che ne hanno fatto richiesta al momento della rilevazione dei bisogni per le complessità  emerse post crollo Ponte Morandi.

È  stato possibile attivare  il servizio in modo tempestivo grazie alla collaborazione delle referenti di plesso che hanno coordinato le disponibilità dei docenti.  La scrivente desidera ringraziare il Collegio dei Docenti per la risposta corale che consente di fornire alle famiglie il servizio necessario.

Saranno rese note a breve le informazioni relative al post-scuola.

AUGURI DI INIZIO ANNO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Elena Tramelli invia a tutto il personale (ATA e Docente), a tutti i genitori e tutti gli alunni i suoi auguri di inizio anno scolastico.

COMUNICAZIONE INIZIO ORARIO COMPLETO, PRESCUOLA E POSTSCUOLA

Il Dirigente Scolastico, il Sindaco di Campomorone e il Sindaco di Ceranesi comunicano quanto segue:

“Gentili genitori,
considerate le complessità organizzative delle famiglie a seguito della caduta del ponte Morandi, grazie all’impegno congiunto dei comuni e della scuola sarà possibile garantire a partire da lunedì 24/09, l’orario completo delle lezioni e il servizio mensa.
La data di inizio  dei servizi di prescuola (dalle ore 7.00) e post scuola (fino alle ore 18.00), secondo i bisogni rilevati sarà comunicata a breve"

PON COMPET DI BASE: pubblicazione graduatorie DEFINITVE oroban

In allegato sono pubblicate le graduatorie DEFINITIVE del modulo SOROBAN "L'abaco magico della matematica" del progetto PON COMPETENZE DI BASE

SCUOLA SECONDARIA: orario classi provvisorio dal 17 al 21 settembre

Si comunica l'orario PROVVISORIO delle classi della Scuola Secondaria Alice Noli per la prima settimana di scuola (dal 17 al 21 settembre).

Per il primo giorno di scuola, i docenti suggeriscono agli alunni delle CLASSI PRIME di portare solamente il diario, l'astuccio (con colori) e un quaderno per appunti (non serviranno libri)