ASSEMBLEA SINDACALE venerdi 25 gennaio

Si comunica a tutti i genitori che le RSU di Istituto hanno indetto una assemblea sindacale per venerdi 25/01/2019

Le eventuali variazioni di orario di ingresso degli alunni nei vari plessi, sono indicate nella circolare allegata, così come le modifiche nel servizio di trasporto scolastico

Noli classi terze: incontro preliminare con medico scolastico

"Si comunica che Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 8.00, presso la scuola secondaria di 1° “Alice Noli”, il medico scolastico, Dott.ssa Franca Favareto, incontrerà i genitori degli alunni delle CLASSI TERZE della scuola “A.Noli” nell’ambito del progetto “L’avventura è... diventare grandi” (educazione all’affettività)”

In allegato

• la circolare
  • il modulo di eventuale adesione al progetto

ISCRIZIONI 2019 E BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

A TUTTI I GENITORI

In occasione delle preiscrizioni, le referenti per l'inclusione Cavanna, D'Angelo, Rodari e Maroglio si rendono disponibili ad affiancare i coordinatori di classe e i referenti di plesso per effettuare colloqui  individuali con i genitori di alunni con particolari bisogni educativi.

È possibile concordare gli appuntamenti inviando una mail al seguente indirizzo:
indicando sinteticamente l'oggetto del colloquio.

Consegna Attestati di Partecipazione agli alunni dei progetti PON "competenze di base"

Si comunica che il giorno venerdì 11 gennaio 2019, alle ore 17.00, presso l’Auditorium della scuola sec. di I grado A. Noli, verranno consegnati gli Attestati di Partecipazione agli alunni delle classi 1^, 2^, 3^, delle scuole primarie S. G. Bosco e F. De Andrè, che hanno preso parte ai due moduli del PON-Competenze di base: “L’Abaco magico della matematica” e “L’A-Ba-Co della matematica”, con l’occasione verrà proiettato un video sull’esperienza vissuta dai bambini.

ISCRIZIONI 2019-20: modalità e scadenze

Per perfezionare le domande di iscrizioni per l'anno scolastico 2019-20 è stata predisposta la pagina dedicata Iscrizioni 2019-20 contenenti tutte le informazioni per i vari ordini di scuola.

In particolare tale pagina contiene anche:

• le circolari indicanti le modalità di iscrizioni ai vari ordini di scuola;
  • i criteri di formazione delle classi per la scuola secondaria "Alice Noli" e la descrizione della procedura adottata in caso di esubero di iscrizioni alla scuola o alla classe di tempo prolungato;
  • il progetto educativo e didattico "le classi delle montagne" che caratterizza il tempo prolungato;
  • il patto formativo da sottoscrivere obbligatoriamente per l'iscrizione al tempo prolungato.
  • la tabella dei titoli da compilare obbligatoriamente per l'iscrizione al tempo prolungato.

Sciopero 7-8 gennaio 2019

Si informano le famiglie degli alunni che i sindacati di categoria hanno proclamato uno sciopero del personale scolastico per le intere giornate del 7 e 8 gennaio

Open Day 2019 scuola secondaria di primo grado

TRINITY: orario dei corsi dal 7 gennaio 2019

Si trasmettono gli orari dei corsi di potenziamento della lingua inglese "Trinity".

Gli elenchi degli alunni verranno affissi all'interno della scuola per motivi di privacy; ricordiamo che le lezioni inizieranno il 7 GENNAIO 2019, con queste modalità:

• lunedì 14-30/15.30 CLASSI SECONDE (prof. DEFANO)
  • lunedì 15.30/16.30 CLASSI TERZE (prof. DEFANO)
  • lunedì 16.30/17.30 CLASSI SECONDE (prof. DEFANO)
  • martedì 14.30/15.30 CLASSI PRIME (prof. FURNO)
  • martedì 15.30/16.30 CLASSI PRIME (prof. FURNO)
  • martedì 16.30/17.30 CLASSI TERZE (prof. FURNO)

OPEN DAY per Scuola Infanzia DE ANDRE'

In allegato la data dell'Open Day che si svolgerà per presentare la scuola infanzia De Andrè di Gaiazza

SERVIZIO DI PRE-SCUOLA E POST-SCUOLA EMERGENZA MORANDI

Come preannunciato, si conferma che i servizi di pre e post scuola attivati gratuitamente dal Ministero, per le criticità emerse a seguito del crollo del ponte Morandi, termineranno il 21 di dicembre. I genitori che necessitano del pre scuola, potranno richiedere informazioni per servizio a pagamento presso le cooperative e associazioni attualmente  presenti nelle scuole. Cordiali saluti.

Il Dirigente scolastico Elena Tramelli