ORARIO DEFINITIVO SCUOLA SECONDARIA

Si comunica a tutti gli alunni della scuola secondaria "Alice Noli" e ai loro genitori che l'orario definitivo (qui allegato) entrerà in vigore a partire da lunedi 25 settembre 2017

Attestazioni Spese scolastiche ai fini delle detrazioni fiscali 730

Con la presente circolare, si comunicano ai genitori interessati le modalità per la eventuale possibilità di detrarre le “spese per gite scolastiche, assicurazione della scuola ed altri contributi scolastici finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa"

INIZIO MENSA E ORARIO COMPLETO

Il Consiglio di Istituto, nella seduta di ieri lunedi 18 settembre, ha deliberato che il servizio mensa (e quindi l'orario completo) sarà attivato per tutte le scuole a partire da lunedi 25 settembre 2017.

MODIFICA ORARIO SCUOLA SECONDARIA dal 19 al 22 settembre 2017

Essendo stati oggi nominati nuovi insegnanti supplenti per ricoprire le cattedre ancora libere nella scuola secondaria, l'orario della settimana corrente è stato modificato come risulta in allegato.

Rimangono INALTERATI gli orari di ingresso e di uscita (ingresso ore 7.45, uscita ore 11.50)

In allegato l'orario delle materie dettagliato per classe.

SCUOLA SECONDARIA: corso di Latino

Si comunica agli alunni delle classi terze e alle rispettive famiglie che giovedì 5 ottobre prossimo inizierà presso la scuola media A. Noli il corso di primo approccio al latino, propedeutico allo studio della materia nelle scuole superiori di livello liceale.

La conclusione è prevista per fine maggio, inizio giugno 2018.

Il corso, a cura del prof. Stefano Piana, si terrà al giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30.

Maggiori informazioni e modulo di iscrizione sono presenti nel file allegato: Il modulo è anche scaricabile nell'area genitori dalla cartell:

AVVISI A.S. 2017-18/SCUOLA SECONDARIA AS 2017/18

ORARIO SCUOLA SECONDARIA settimana 18-22 settembre 2017

Nella settimana dal 18 al 22 settembre 2017, gli orari di ingresso e di uscita della scuola Secondaria rimarranno inviariati rispetto a quelli dei primi due giorni di scuola (ingresso ore 7.45, uscita ore 11.50)

In allegato l'orario delle materie dettagliato per classe.

ORARIO INFANZIA E PRIMARIA settimana 18-22 settembre 2017

Nella settimana dal 18 al 22 settembre 2017, gli orari di ingresso e di uscita della scuola dell'Infanzia e della scuola Primaria rimarranno inviariati rispetto a quelli dei primi due giorni di scuola.

AUGURI DI INIZIO ANNO DEL DIRIGENTE SCOLATICO

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Elena Tramelli, tramite circolare interna (vedi allegato), invia a tutto il personale (ATA e Docente), a tutti i genitori e tutti gli alunni i suoi auguri di inizio anno scolastico.

ORARIO PROVVISORIO SCUOLA DELL'INFANZIA

Si comunica che dal 18 al 22 settembre la scuola dell’Infanzia rispetterà il seguente orario provvisorio:

Ingresso dalle ore 8.00 alle ore 9.00

• Tale orario non tiene conto delle famiglie che hanno preso privati accordi con la scuola;
  • Gli alunni che prendono lo scuolabus si atterranno agli orari ricevuti dai Comuni di residenza.

Uscita dalle ore 12.00 alle ore 13.00

SERVIZIO SCUOLABUS - COMUNE DI CAMPOMORONE

Il Comune di Campomorone comunica quanto segue

"in riferimento all’orario provvisorio, si garantisce il servizio di trasporto scolastico a partire dal primo giorno di scuola – 14/09/2017 sia per la scuola primaria, sia per la scuola secondaria di I grado.