PRIMARIA: calendario scrutini (primo quadrimestre)

Si informano tutti i docenti delle Scuole Primarie dell'Istituto che nell' AREA DOCENTI è disponibile il calendario completo degli scrutini di fine primo quadrimestre

NOLI: calendario Consigli di Classe

Si avvisano i docenti della scuola Alice Noli che il calendario degli scrutini per il primo quadrimestre è disponibile nell'area docenti

PRIMARIA DON BOSCO: messa in onore di S. G. Bosco

Si informano le famiglie degli alunni della scuola primaria che la S. Messa in onore di San Giovanni Bosco a cui è intitolata la Scuola si svolgerà nella parrocchia di San Bernardo in Campomorone il giorno 31/01/2017 alle ore 9.00.

I bambini che NON intendono partecipare rimarranno a scuola sorvegliati da un'insegnante, tutti gli altri saranno accompagnati dalle insegnanti in servizio.

Dopo la S. Messa, come da tradizione, il parroco offrirà focaccia e thè ai bambini.

Scarica questo file (Avv. n. 32 S. Messa S. G. Bosco.pdf)Avv.32 S. Messa S. G. Bosco[ ]47 kB

NOLI: presentazione corso di educazione alla affettività

Venerdì 24 febbraio 2017 alle ore 8.30, presso la scuola secondaria di I grado “Alice Noli", il medico scolastico Dott.ssa Franca Favareto incontrerà i genitori degli alunni delle classi terze della scuola “A. Noli" per presentare il progetto "L'avventura è... diventare grandi" (educazione all'affettività).

NOLI: Sportello orientamento per alunni classi terze

Si informano le famiglie che all'interno della scuola Alice Noli sarà attivato uno sportello per l'Orientamento con la psicologa Dott.ssa Lucia Manzini per gli alunni e i genitori che desiderano una consulenza per la scelta della scuola superiore.

Lo sportello sarà aperto per gli alunni lunedì 23/01/17, mercoledì 25/01/17 e lunedì 30/01/17dalle ore 9.00 alle ore 12.00 su prenotazione tramite diario autorizzata dai genitori.

Per i genitori lo sportello sarà aperto lunedì 30/01/2017 dalle ore 14.00 alle ore 16.30 su prenotazione da effettuarsi via email al seguente indirizzo di posta elettronica: geic817OO3Cistruzione, if oppure rivolgendosi in segreteria presso la Sig.ra Maria Teresa secondo l'orario di ricevimento (lunedì e mercoledì dalle ore 12.00 alle ore 1400; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 7.30 alle ore 10.00).

Scarica questo file (Avv. 29 sportello orientamento.pdf)Avv. 29 sportello orientamento[ ]58 kB

Rinvio inizio corsi di inglese per adulti

Si informano gli iscritti al corso di inglese per Adulti che l'inizio delle lezioni è stato rinviato al 6 febbraio.

Open Day Scuola Infanzia DELLEPIANE

Si comunica che mercoledì 25 gennaio 2017 dalle ore 14.15 alle ore 15.15 si svolgerà l’open day alla scuola dell’infanzia DELLEPIANE.

Open day Scuola Secondaria di I grado Alice Noli

Si comunica che mercoledì 25 gennaio 2017 dalle ore 14.30 alle ore 15.30 si svolgerà l’open day riservato ai ragazzi interessati a visitare la scuola secondaria di I grado “Alice Noli”, che saranno accolti da alcuni insegnanti e dagli alunni delle classi terze.

RINVIO open day scuola infanzia Dellepiane

Si informano le famiglie interessate che l'open day della scuola dell'infanzia DELLEPIANE previsto per venerdi 13 gennaio 2017 è stato rimandato a data da destinarsi

PER I GENITORI CLASSI QUINTE: OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA

La scuola Secondaria Alice Noli ha organizzato per Sabato 14 gennaio l'evento di OPEN DAY per presentare le sue attività a tutti i genitori interessati; in particolare sono invitate tutte le famiglie degli alunni che attualmente frequentano la quinta classe della scuola primaria.

L'incontro si svolgerà presso i locali della scuola dalle 10.00 alle 11.00; vi parteciperanno diversi insegnanti appartenenti ai diversi corsi,.